CONDIZIONI DI VENDITA - per ORDINI E-COMMERCE

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano integralmente all’ordine, salvo deroghe particolari scritte.
Sono applicabili esclusivamente ai soli ordini eseguiti in modalità on-line ( e-commerce ), ovvero nel sito internet Shop On line di Proteggi srl ( https://negozio.proteggi.it/it.shtml ) .

- Prezzi
Tutti i prezzi esposti sul sito Proteggi.it si intendono IVA INCLUSA.
Le spese di trasporto vengono indicate prima del completamento dell'ordine.

- Documenti di trasporto
Ogni ordine verrà accompagnato fattura o bolla di trasporto, che potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia.

- Servizio Clienti
Il SERVIZIO CLIENTI è disponibile nelle seguenti modalità:

 

24/24h

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

- via fax al (+39) 02/44.00.807

- dall’Italia al Numero Verde  800.900.626



- dall’estero al numero    (+39) 02451121

 

 


- Garanzia

Tutti i prodotti proposti da Proteggi.it si intendono garantiti da eventuali difetti di fabbricazione per un periodo di due anni a norma di legge (DL 24/02). Tutte le riparazioni e le sostituzioni saranno gratuite. La garanzia viene prestata esclusivamente presso il domicilio della Proteggi S.r.l.
Per i materiali di consumo (es. scarpe, abbigliamento, guati, occhiali), la garanzia è limitata a 15 giorni dalla data di consegna.
Rimangono esclusi dalla garanzia i danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da parte del Cliente.
Per avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Servizio Clienti.

 

- Diritto di Recesso – RESO SEMPLICE

Proteggi.it offre la garanzia "soddisfatti o rimborsati". Se il Cliente non è soddisfatto della merce ricevuta, può renderla a Proteggi S.r.l. ed essere rimborsato come previsto dalla normativa vigente. Per avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce occorre procedere nel seguente modo:

  • inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce un'email a commerciale@proteggi.it oppure un fax al numero (+39) 02/44.00.807, contenente i dati anagrafici, gli estremi ( numero ) dell’ordine effettuato;
  • I prodotti devono essere resi integri, (NON UTILIZZATI PER QUANTO RIGUARDA PRODOTTI DI CONSUMO ), inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato;
  • le spese di trasporto per i resi rimangono a carico di Proteggi S.r.l.
  • Al momento dell’arrivo del prodotto/i franco il ns deposito, la logistica esaminerà lo stato delle merce, e se non vi sono danneggiamenti verrà rimborsata la somma versata per intero.
  • Qualora il materiale non fosse conforme, quindi danneggiato / utilizzato e/o con confezione originale danneggiata, il rimborso non sarà autorizzato ed il prodotto verrà nuovamente spedito al cliente gratuitamente.

Per avvalersi del diritto di recesso il Cliente ha la possibilità di scegliere una tra le seguenti forme di rimborso:

  • Sostituzione della merce;
  • Rimborso dell’importo. Occorre indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale valido (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto). Il rimborso riguarda l’importo dell’ordine originario (ovvero il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione) e verrà effettuato entro 30 gg. dal ricevimento della merce restituita.

 

Consegna dei prodotti

Il Cliente, è tenuto a verificare la corrispondenza esatta del numero di colli e controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna.Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o bolla, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco, va conservata come documento comprovante la consegna e valido per i termini di garanzia.

- Tempi di Consegna
Per i prodotti in stock pronta consegna l’evasione dell’ordine avverrà entro 24/48 ore lavorative* .
Per i prodotti non in pronta consegna entro 10 gg. lavorativi* .

* Tranne esaurimento scorte e rotture di stock.

- Spese di trasporto
Le spese di trasporto, se presenti, sono indicate nel carrello al termine della compilazione dell'ordine.

 

- Modalità di Consegna

La consegna viene effettuata a mezzo corriere espresso nazionale, in 24/48 ore lavorative dalla spedizione c/o deposito Proteggi S.r.l..
A seconda della destinazione e dell’ingombro della merce, Proteggi.it utilizza a scelta uno dei corrieri indicati qui di seguito.
Per esigenze logistiche Proteggi.it si riserva la facoltà di spedire la merce con corriere diverso da quelli citati, senza per questo addebitare al Cliente eventuali costi aggiuntivi rispetto a quelli indicati in ordine.

  • GLS
  • TNT
  • ZINGALI

 

MODALITA' DI PAGAMENTO 

 

- I Pagamenti Accettati 

Proteggi.it accetta le seguenti forme di pagamento:

  • Per consegne effettuate in Italia
    • Carta di Credito ( Visa, Visa Electron, Mastercard e Maestro)
    • Contrassegno al trasportatore ( importo massimo 300 € iva inclusa )
    • PayPal
  • Per consegne effettuate all'estero
    • Carta di Credito ( Visa, Visa Electron, Mastercard e Maestro)
    • PayPal

- Pagamenti con Carta di Credito

I circuiti Visa e Mastercard comprendono diverse Carte di Credito e comunque tutte quelle che hanno il logo Mastercard, Visa e Visa Electron, come CartaSì, le carte BancoPosta Mastercard, carta Aura e le carte prepagate, come Postepay e Postepay Gift.

Sul sito Proteggi.it i dati della carta di credito vengono gestiti da X-PAY CARTA SI, la soluzione innovativa e sicura per la gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL Secure Socket Layer) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca.

Si ricorda che l’ordinante dovrà corrispondere al titolare della carta di credito.

Pagamenti in Contrassegno

Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti/ assegno bancario/ assegno circolare al corriere al momento della consegna dei prodotti.
Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è possibile avere il resto).

Il pagamento in contrassegno di importi superiori a € 300,00 iva compresa, al momento è escluso.

Pagamenti con PayPal

I circuito PayPal accetta tutte le principali carte di credito e prepagate, inoltre dà la possibilità di non dover reinserire i propri dati in caso di un ulteriore acquisto e di poter pagare avendo solo il numero di telefono o la mail del destinatario (paypal@proteggi.it).  

Riserva di esecuzione

La Proteggi srl si riserva il diritto di rifiutare il l’ordine di acquisto, in tal caso le somme versate con carte di credito / circuito PayPal, verranno immediatamente rimborsate.

Foro competente

Per ogni controversia riguardante l’interpretazione o l’esecuzione del presente contratto, sarà stabilito competente esclusivo il Foro di Milano.




SPEDIZIONI VELOCI

Riceverai in breve tempo e in tutta sicurezza gli articoli da te ordinati.



PAGAMENTI SICURI

Vasta possibilità di scelta per effettuare il pagamento. Assicuriamo ai nostri clienti sempre la massima sicurezza e privacy.



ASSISTENZA CLIENTI

Abbiamo sempre qualcuno disponibile per rispondere alle tue domande. Se hai qualsiasi dubbio non esitare a contattarci!
Il servizio clienti risponde al Numero Verde gratuito al 800.900.626


ANTINCENDIO PORTE TAGLIAFUOCO  -  PORTE DA INTERNO  -  PORTE BLINDATE ANTINFORTUNISTICA



IMPIANTI ANTINCENDIO CORSI ANTINCENDIO  -  CONSULENZA D. LGS. 81/08 E S.M.I.  - PRATICHE SEGNALETICA DI SICUREZZA E SEGNALETICA STRADALE