Scarpe antinfortunistiche: come sceglierle e a cosa fare attenzione

Il mondo delle scarpe antinfortunistiche è in continua evoluzione, proprio per andare incontro alle esigenze di tutti i lavoratori.



Proteggi vi propone una vastissima gamma di scarpe antinfortunistiche, per consentirvi di lavorare in completa sicurezza senza rinunciare al comfort. Quello delle scarpe antinfortunistiche rappresenta un settore in evoluzione continua, in continua crescita, sempre nel rispetto ovviamente delle norme di legge e della tutela della salute di ogni lavoratore. Oggi, infatti, il lavoratore, la sua sicurezza e la sua salute occupano un ruolo di primo piano e le nuove tecnologie permettono di realizzare prodotti che si adattano individualmente alle più disparate esigenze. Continuate a leggerci per saperne di più!
 

Come scegliere le scarpe antinfortunistiche

Innanzitutto dobbiamo premettere che le scarpe antinfortunistiche sono un elemento basilare di sicurezza per le quotidiane attività lavorative di muratori, ingegneri, meccanici, addetti all’edilizia, professionisti del settore ospedaliero e sanitario. Ma anche nel caso di particolari hobby che si svolgono su parti di suolo sconnesse o non completamente sicure è bene proteggere i propri piedi con delle adeguate calzature.
Molto spesso, al termine della giornata di lavoro, il piede risulta bagnato in inverno, e sudato e dolorante in estate: è per tale ragione che è opportuno scegliere le scarpe antinfortunistiche più adatte alla stagione e al tipo di mansione che si deve svolgere. Proteggi seleziona per voi i modelli migliori, realizzati con materiali robusti, traspiranti, impermeabili e idrorepellenti. In tal modo avremo scarpe antinfortunistiche invernali che mantengono i piedi caldi, evitando oltretutto che si bagnino durante i lavori all’aperto in caso di avverse condizioni meteorologiche, e, viceversa, scarpe antinfortunistiche estive, che lasciano il piede asciutto e fresco per tutta la giornata, essendo fresche e traspiranti.
 

I vari modelli di scarpe antinfortunistiche

Sono davvero tantissimi i modelli di scarpe antinfortunistiche che Proteggi vi propone:
* alte
* basse
* antistatiche
* traspiranti
* impermeabili
* stivali e anfibi
* sandali

La scelta della calzatura dovrà tener conto di due elementi oggettivi, al di là del prezzo, che è un elemento soggettivo dipendente dal budget personale o aziendale: comodità e affidabilità. Si tratta di due elementi fondamentali, dai quali non si può prescindere. Non si può, insomma, scegliere una scarpa antinfortunistica considerando solo il materiale in cui è realizzata o la sua estetica: bisogna invece che le scarpe si adattino alla stessa maniera al vostro piede e al vostro lavoro. Per semplicità ricordiamo che le scarpe basse sono adoperate prevalentemente durante la stagione estiva e sono pensate per gli spostamenti frequenti nelle zone di lavoro: proteggono, infatti, i piedi, pur mantenendo agevoli i movimenti. Le scarpe antinfortunistiche alte, invece, permettono di proteggere durante i movimenti anche la caviglia, pur essendo leggere e traspiranti. Le scarpe antistatiche, come è facilmente intuibile, proteggono i piedi da urti e da scariche elettrostatiche o ESD (electrostatic discharge).
Vi invitiamo a contattarci in qualunque momento: saremo lieti di darvi tutte le informazioni necessarie in merito alle scarpe antinfortunistiche più idonee per voi.

 
14/01/2019

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
[14/08/2014]  Scarpe antinfortunistiche: è importante sceglierle bene!
[14/11/2014]  Scarpe antinfortunistiche invernali
[14/09/2017]  Scarpe da lavoro antinfortunistiche Lotto Works - nuova linea Skate
[14/01/2016]  Scarpe antinfortunistiche da lavoro Lotto in Memory Foam
[14/05/2016]  Reebok scarpe antinfortunistiche da lavoro - novità 2016
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.



SPEDIZIONI VELOCI

Riceverai in breve tempo e in tutta sicurezza gli articoli da te ordinati.



PAGAMENTI SICURI

Vasta possibilità di scelta per effettuare il pagamento. Assicuriamo ai nostri clienti sempre la massima sicurezza e privacy.



ASSISTENZA CLIENTI

Abbiamo sempre qualcuno disponibile per rispondere alle tue domande. Se hai qualsiasi dubbio non esitare a contattarci!
Il servizio clienti risponde al Numero Verde gratuito al 800.900.626

X

ANTINCENDIO PORTE TAGLIAFUOCO  -  PORTE DA INTERNO  -  PORTE BLINDATE ANTINFORTUNISTICA



IMPIANTI ANTINCENDIO CORSI ANTINCENDIO  -  CONSULENZA D. LGS. 81/08 E S.M.I.  - PRATICHE SEGNALETICA DI SICUREZZA E SEGNALETICA STRADALE