Scarpe antinfortunistiche leggere per l'estate

Scarpe antinfortunistiche leggere che garantiscono un piede asciutto anche durante questa caldissima estate



È decisamente arrivato il caldo, siamo nel mese di aprile ma le temperature sono quelle di maggio inoltrato...possiamo dire che è quasi estate a tutti gli effetti! Sta per iniziare una stagione sicuramente bella da un punto di vista delle vacanze, delle giornate più lunghe, delle uscite serali ma, per chi lavora all'aperto, si prospetta un periodo difficile, molto stancante e provante fisicamente.
Pensiamo ad un muratore, costretto a stare sotto il sole per 8 ore al giorno: cosa possiamo fare per aiutarlo in qualche modo? Sicuramente proponendo delle scarpe antinfortunistiche leggere adatte alla stagione così come tutto l'abbigliamento da lavoro e i dispositivi di protezione individuale. Sicurezza sì, ma occorre anche pensare alla vestibilità e all'utilizzabilità durante l'estate di tutti gli operatori.
 

La normativa che regola le scarpe antinfortunistiche per l’estate

Occorre far riferimento a quattro normative:

- EN ISO 20344
- EN ISO 20345
- EN ISO 20346
- EN ISO 20347

Le scarpe antinfortunistiche previste dalla EN ISO 20345 sono contraddistinte dalla lettera S, che significa safety/sicurezza. Al fine di individuare la categoria di protezione, la lettera S è seguita da lettere e/o numeri:

- SB che specifica i requisiti minimi: puntale con resistenza a 200 joule, tomaia in pelle crosta o similare, altezza minima della tomaia, resistenza della suola agli idrocarburi
- S1 che prevede alcune caratteristiche che vanno ad integrare i requisiti SB: antistaticità (A), assorbimento di energia nella zona del tallone (E), calzatura chiusa posteriormente, suola antiscivolo
- S2 che integra le caratteristiche S1 con l’impermeabilità della tomaia (WRU, calzatura water resistant)
- S3 che alle caratteristiche S2 abbina le seguenti: lamina antiperforazione (P) e suola scolpita o tassellata
- S4 che integra i requisiti S1 con la resistenza agli idrocarburi (ORO)
- S5 che ai requisiti S4 aggiunge: lamina antiperforazione (P) e suola scolpita o tassellata


Scarpe antinfortunistiche per l’estate: DPI sicuri e comodi!

Queste calzature leggere sono progettate e realizzate in base alle citate norme vigenti in tema di sicurezza, con particolare attenzione per quanto attiene alla loro leggerezza e alla traspirabilità della suola, della tomaia e delle parti interne. Ciò non significa, però, che per soddisfare tali requisiti non possano essere esteticamente gradevoli. Tutt’altro! E infatti i modelli proposti da Proteggi garantiscono a chi li indossa non solo l’adeguata protezione, ma anche la possibilità di infilare ai piedi capi comodi e alla moda!
Vi presentiamo in particolare la linea di scarpe antinfortunistiche iper leggere della MTS, una vera garanzia del settore. Sfogliando il catalogo sul nostro sito internet, troverete modelli classico uomo / donna / a stivaletto / bianco per settore alimentare / economico / per terreno difficile e così via. Scegliete DPI non solo in base alla mansione che dovete ricoprire ma anche alla stagionalità, quindi leggeri e traspiranti per l’estate, caldi e isolanti per l’inverno.


 
23/04/2019

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
[23/06/2016]  Scarpe antinfortunistiche super leggere MTS
[23/03/2018]  Scarpe antinfortunistiche per l'estate: leggerezza e traspirabilità
[23/10/2016]  Scarpe antinfortunistiche da lavoro leggere e flessibili Mts
[23/01/2018]  Scarpe antinfortunistiche IPER LEGGERE MTS
[23/07/2014]  Scarpe antinfortunistiche a Carpi ( Modena)
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.



SPEDIZIONI VELOCI

Riceverai in breve tempo e in tutta sicurezza gli articoli da te ordinati.



PAGAMENTI SICURI

Vasta possibilità di scelta per effettuare il pagamento. Assicuriamo ai nostri clienti sempre la massima sicurezza e privacy.



ASSISTENZA CLIENTI

Abbiamo sempre qualcuno disponibile per rispondere alle tue domande. Se hai qualsiasi dubbio non esitare a contattarci!
Il servizio clienti risponde al Numero Verde gratuito al 800.900.626

X

ANTINCENDIO PORTE TAGLIAFUOCO  -  PORTE DA INTERNO  -  PORTE BLINDATE ANTINFORTUNISTICA



IMPIANTI ANTINCENDIO CORSI ANTINCENDIO  -  CONSULENZA D. LGS. 81/08 E S.M.I.  - PRATICHE SEGNALETICA DI SICUREZZA E SEGNALETICA STRADALE