Abbigliamento antinfortunistico online e nei nostri negozi

Disponibile nel nostro ecommerce o nei nostri negozi, Proteggi vi propone abbigliamento antinfortunistico di grandissima sicurezza e qualità.



Avete mai visitato il nostro grandissimo negozio online dedicato all'abbigliamento antinfortunistico? Abbiamo raccolto i migliori dispositivi di protezione individuale in commercio, li abbiamo valutati e abbiamo selezionato per voi solo il meglio per sicurezza/prestazione/prezzo. Nel nostro market place potrete trovare infatti i marchi più rinomati del settore, certificati per la sicurezza esattamente come la legge chiede.
Ma scendiamo nei particolari. Che tipologie di abbigliamento antinfortunistico trovate nello shop di Proteggi?
- scarpe antinfortunistiche da uomo e da donna (comode, ultraleggere, a stivaletto, eleganti, con soletta in memory foam, etc.)
- tute, divise, gilet, tshirt, camici, pantaloni e quant'altro
- guanti da lavoro
- occhiali da lavoro
- accessori per la protezione delle vie respiratorie (mascherine, respiratori, cappucci)
- elmetti
- cuffie e tappi antirumore
- sistemi anticaduta e imbragature
Tutto questo abbigliamento da lavoro potrete trovarlo come già abbiamo detto online nel nostro e-commerce, per la maggior parte dei capi disponibile in pronta consegna, oppure nei nostri negozi situati a Buccinasco (Milano), Voghera (Pavia), Cascina (Pisa), Carpi (Modena). In questo caso potrete toccar con mano tutto l'abbigliamento da lavoro, stringere accordi con il nostro staff per l'acquisto da parte dei vostri dipendenti in modo autonomo e quant'altro.

La suddivisione dell’abbigliamento antinfortunistico in più categorie

I prodotti di abbigliamento antinfortunistico sono riconosciuti come dispositivi di protezione individuale (DPI) e possono essere suddivisi in 3 macro categorie:
  • dispositivi di protezione semplice, per esempio l’abbigliamento antipioggia
  • dispositivi di protezione da rischi medi, per esempio guanti, scarpe antinfortunistiche
  • dispositivi di protezione di tipo complesso, che proteggono dal pericolo di morte o lesioni permanenti, per esempio gli indumenti che proteggono dall’arco elettrico
I prodotti che rientrano nella seconda e nella terza categoria devono riportare la marcatura CE, per garantire che sono omologati e soddisfano tutti i requisiti previsti dalla legge.
Possiamo ulteriormente suddividere l’abbigliamento antinfortunistico in base alla specifica zona corporea che è destinato a proteggere. Più nel dettaglio è necessario salvaguardare:
  1. mani
  2. occhi
  3. viso
  4. testa
  5. udito
  6. vie respiratorie
  7. corpo
  8. piedi


Indossare abbigliamento antinfortunistico è un vero e proprio obbligo di legge

Esistono lavori e professioni in cui è la legge stessa a prescrivere l’uso di determinati capi specifici, che garantiscano comodità e protezione. La normativa in materia prevede, in particolare, due obblighi: uno in capo al datore di lavoro, e uno in capo al lavoratore. Il datore di lavoro è tenuto a fornire ai lavoratori i necessari e idonei mezzi di protezione, dopo avere eseguito accurate valutazioni, che riguardano l’entità dei possibili rischi, la frequenza dell’esposizione del lavoratore a tale rischio, la caratteristiche dei posti di lavoro e le prestazioni dei DPI. Il lavoratore, invece, è tenuto ad osservare le norme e le disposizioni aziendali in materia di sicurezza e di uso dei mezzi di protezione individuale messi a sua disposizione, avendo cura dei DPI, non apportandovi modifiche di propria iniziativa e segnalando a chi di competenza ogni difetto o inconveniente. Ricordiamo che

La nostra Costituzione prevede tre diritti inalienabili di ogni persona:
- il diritto alla salute
- il diritto al lavoro
- la pari dignità sociale di tutti i cittadini

La stessa Costituzione, tuttavia, sancisce altresì che la salute e la sicurezza sul lavoro costituiscono non solo diritti fondamentali dell’individuo, ma anche interessi fondamentali della collettività. È per tale ragione che il Decreto legislativo 81/08 - il cosiddetto TUSL, acronimo che sta per Testo Unico in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro - obbliga ogni lavoratore a “prendersi cura della propria salute e sicurezza e di quella delle altre persone presenti sul luogo di lavoro, su cui ricadono gli effetti delle sue azioni od omissioni, conformemente alla sua formazione, alle istruzioni e ai mezzi forniti dal datore di lavoro”.
Risulta chiaro, pertanto, come la sicurezza sul lavoro e la salute del lavoratore rappresentino un interesse fondamentale della collettività, se solo si considerano gli altissimi costi umani, sociali ed economici che conseguono a un infortunio sul lavoro o a una malattia professionale. È importantissimo, pertanto, sottolineare che la scelta dei prodotti di abbigliamento antinfortunistico non può essere relegata a mere esigenze di costi, o dettata dal gusto personale, ma richiede una selezione accurata e un’attenta valutazione in base alle singole necessità. Contattaci in qualunque momento e saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza!
08/04/2019

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
[08/01/2018]  Abbigliamento antinfortunistico e attrezzatura
[08/02/2016]  Abbigliamento antinfortunistico: acquistate online da Proteggi
[08/03/2015]  Abbigliamento antinfortunistico per tutte le mansioni pericolose
[08/08/2015]  Abbigliamento antinfortunistico: tute, camici, giacche, giubbini
[08/02/2018]  Antinfortunistica online: il fornitissimo negozio per acquisti online di Proteggi
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.



SPEDIZIONI VELOCI

Riceverai in breve tempo e in tutta sicurezza gli articoli da te ordinati.



PAGAMENTI SICURI

Vasta possibilità di scelta per effettuare il pagamento. Assicuriamo ai nostri clienti sempre la massima sicurezza e privacy.



ASSISTENZA CLIENTI

Abbiamo sempre qualcuno disponibile per rispondere alle tue domande. Se hai qualsiasi dubbio non esitare a contattarci!
Il servizio clienti risponde al Numero Verde gratuito al 800.900.626

X

ANTINCENDIO PORTE TAGLIAFUOCO  -  PORTE DA INTERNO  -  PORTE BLINDATE ANTINFORTUNISTICA



IMPIANTI ANTINCENDIO CORSI ANTINCENDIO  -  CONSULENZA D. LGS. 81/08 E S.M.I.  - PRATICHE SEGNALETICA DI SICUREZZA E SEGNALETICA STRADALE